Le sfide
-
La gestione dell’impianto biogas/biometano non è la priorità aziendale e gli operativi sull’impianto non hanno dimestichezza con la gestione dei dati.
-
La tracciabilità è affidata a tabelle excel, fonte di errori umani e dati incompleti; eliminando alla fonte i problemi legati alla gestione manuale dei dati, il lavoro si semplifica.
-
La conformità ai requisiti di sostenibilità è complessa e deve essere dimostrata con cadenza mensile.
Come Biogas Optitool ti supporta
-
Le interfacce operative di Biogas Optitool sono così intuitive che possono essere utilizzate anche da chi non è abituato a digitalizzare il proprio lavoro.
-
I diversi profili di Biogas Optitool permettono di accedere a un sistema di dati e di validazioni con più livelli, garantendo la tracciabilità.
-
Biogas Optitool è in grado di generare con pochi clic i certificati di sostenibilità, semplificando il lavoro in modo affidabile e tracciabile e riducendo i tempi dedicati agli adempimenti burocratici. Le modifiche al certificato possono essere poi fatte solo dal sustainability manager.

Con i vari profili di accesso si possono visualizzare in tempo reale diversi impianti senza dover contattare in modo diretto il cliente.
Visualizzazione in tempo reale
Biogas Optitool permette di avere visibilità dei flussi in entrata e uscita dei propri clienti in tempo reale, miglioramento il monitoraggio dell’operatività.
Riduci i tempi di verifica
dei dati
Grazie alle maschere di inputazione di Biogas Optitool si riducono in modo esponenziale gli errori legati alla gestione manuale dei dati, riducendo in modo significativo i tempi di validazione e controllo.
Conformità normativa semplificata
In base ai dati inseriti e alle configurazioni impostate, Biogas Optitool crea i certificati di sostenibilità in modo automatico, dando un contributo concreto alla gestione degli adempimenti burocratici.
