Le sfide
-
Il revamping di impianti agricoli è difficile dal punto di vista tecnico-operativo, un gestionale permette di liberare risorse da dedicare al controllo operativo dell’impianto.
-
Nonostante l’impianto disponga di un PLC moderno, la tracciabilità è affidata a tabelle excel, fonte di errori umani e dati incompleti.
-
A causa della “corsa” alla realizzazione e/o al revamping si è pensato poco al “dopo”, ovvero alla fase di operatività della nuova gestione.
Come Biogas Optitool ti supporta
-
Le interfacce operative di Biogas Optitool sono così intuitive che possono essere utilizzate anche da chi non è abituato a digitalizzare il proprio lavoro.
-
I diversi profili di Biogas Optitool permettono di accedere a un sistema di dati e di validazioni con più livelli, garantendo la tracciabilità.
-
Le interfacce operative di Biogas Optitool possono essere collegate con pese, contatori, sensori ecc. che permettono di automatizzare completamente i dati per i calcoli sulla sostenibilità.

Amplia la gamma dei tuoi servizi, facilita l'operatività della nuova gestione. Il nostro applicativo può ricevere segnali da un PLC o dalle pese in entrata andando a popolare in automatico i dati che servono
Completa
automazione
Biogas Optitool è in grado di automatizzare in modo completo i dati di input e output all’impianto e i dati energetici necessari per la gestione della sostenibilità, eliminando l’inputazione manuale dei dati.
Conformità normativa semplificata
Biogas Optitool crea, in base ai dati inseriti e le configurazioni impostate, i certificati di sostenibilità in modo automatico, dando un contributo concreto alla gestione degli adempimenti burocratici.
Configurazione
flessibile
Biogas Optitool è configurabile per le diverse tipologie di impianto, dal grande al più piccolo, anche per aziende agricole che hanno una stalla collegata direttamente con il digestore o aree di spandimento collegate direttamente con i depositi di digestato.