Le sfide
-
La gestione dell’impianto biogas/biometano non è la priorità aziendale e gli operativi sull’impianto non hanno dimestichezza con la gestione dei dati.
-
La tracciabilità è affidata a tabelle excel, fonte di errori umani e dati incompleti.
-
La conformità ai requisiti di sostenibilità è complessa e deve essere dimostrata con cadenza mensile.
Come Biogas Optitool ti supporta
-
Le interfacce operative di Biogas Optitool sono così intuitive che possono essere utilizzate anche da chi non è abituato a digitalizzare il proprio lavoro.
-
I diversi profili di Biogas Optitool permettono di accedere a un sistema di dati e di validazioni con più livelli, garantendo la tracciabilità.
-
Biogas Optitool è in grado di generare con pochi clic i certificati di sostenibilità, semplificando il lavoro in modo affidabile e tracciabile e riducendo i tempi dedicati agli adempimenti burocratici.

Flessibilità e la semplicità delle nostre interfacce rendono la digitalizzazione un obiettivo concreto alla portata di tutti.
Efficienza Operativa
Reale
Biogas Optitool automatizza i processi e riduce i tempi di gestione, fornendo una visibilità completa sui flussi di massa grazie alla gestione just in time dei depositi.
Conformità Normativa Semplificata
Biogas Optitool crea, in base ai dati inseriti e le configurazioni impostate, i certificati di sostenibilità in modo automatico, dando un contributo concreto alla gestione degli adempimenti burocratici.
Sostenibilità
Quantificabile
Biogas Optitool è configurabile anche per aziende agricole che hanno una stalla collegata direttamente con il digestore o aree di spandimento collegate direttamente con i depositi di digestato.
